Per la verifica periodica di calibri fissi e strumenti (per variabili).
L'acquisizione dei dati può avvenire da tastiera, da RS-232 (richiedere disponibilità driver) o direttamente dal sistema di misura Joint Instrument DMS 680.
MicroNet contiene le procedure di misurazione dei calibri fissi e degli strumenti (comparatori, micrometri, calibri, alesametri, ecc.) secondo le più comuni prassi e norme utilizzate nel settore della meccanica industriale.
Tutte le procedure di misurazione possono essere cambiate e personalizzate dall'utente o essere create sulla base delle specifiche aziendali.
Il software guida l'operatore attraverso le procedure di misurazione e calcola i limiti per gli strumenti in termini di errore massimo, errore in ogni punto, isteresi e ripetibilità delle misure.
L'attività di verifica è facile, ripetibile e conforme alle prescrizioni delle normative (ISO 9001, ISO/TS, ecc.).
Durante il processo di misurazione, il software registra tutti i dati necessari per garantire una corretta tracciabilità metrologica: data, operatore, macchina utilizzata per il controllo, strumento master ed attrezzature di misura (se presenti).
Per i calibri filettati, il software calcola in automatico il diametro medio delle filettatura.
Al termine della misurazione, tutti i dati sono salvati nella scheda e la data di scadenza è aggiornata automaticamente.
E' anche possibile emettere il rapporto di taratura.